FAQ – LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Sel’impianto non è conforme alla normativa vigente non può essere certificato. Si potranno proporre delle modifiche oppure il tecnico verbalizzerà l’impossibilità di rilasciare la dichiarazione di conformità.
Se l’impianto non è certificabile non dovrai pagare nulla. Il tecnico darà informazioni sul tipo di intervento da effettuare per rendere l’impianto conforme alla normativa. Essendo il tecnico anche una azienda installatrice potrebbe effettuare direttamente l’intervento dietro accordo con il cliente. Se il cliente decidesse di far effettuare gli interventi ad un altra ditta, il tecnico che ha fatto il sopralluogo è disponibile successivamente a rilasciare la dichiarazione di conformità qualora il cliente fosse interessato.
Se preferisci non fare gli interventi consigliati dal tecnico, non dovrai pagare nulla. Chiaramente non verrà rilasciata la dichiarazione di conformità.
I documenti che compongono una Dico sono i seguenti : La dichiarazione di conformità è composta dai dati dell'immobile, dati del titolare dell'immobile, dati della società che rilascia la dichiarazione di conformità Schema dell'impianto Relazione dei materiali dell'impianto Visura camerale della società che attesta che la società che rilascia la dichiarazione di conformità, possiede i requisiti necessari